Atletica: tutti i risultati della staffetta Fossano-Migliorero

0
451

Con 54 squadre presenti alla partenza in Piazza Castello a Fossano, domenica 18 settembre si è svolta la 24a edizione della Staffetta Fossano-Rifugio Migliorero, gara podistica di circa 79 km, suddivisa in 9 frazioni con chilometraggio e dislivello differenti.

 

I nove frazionisti della prima squadra del Roata Chiusani, Luca Massimino, Davide Martina, Andrea Barale, Massimo Galliano, Maurizio Morello, Davide Preve, Enrico Aimar, Danilo Brustolon e Lorenzo Romano, aggiudicandosi ben 7 vittorie di frazione su 9 (Massimino, Martina, Galliano, Preve, Aimar, Brustolon, Romano) si piazzano con autorità al primo posto della classifica assoluta in 4h57’00” con circa 13′ di vantaggio sulla formazione dell’atletica Saluzzo, seconda, e della PAM, terza classificata.

 

Buon ottavo posto per la seconda formazione Roatese, in gara con Ivo Viale, Luca Pomero, Lorenzo Casella, Lorenzo Secco, Luca Laratore, Pietro Talenti, Luca Vallauri, Luca Borgoni ed Andrea Arcadu.

 

Il primo posto della classifica Master conquistato dalla formazione della Dragonero, in 5h11’29”, davanti a Boves Run e Podistica ValVaraita. Quinto posto per i frazionisti Master roatesi con Enrico Chiapello, Enzo Graglia, Franco Sarale, Guido Castellino, Gualtiero Falco, Mariano Garello, Dario Arneodo, Danilo Tassone ed Erminio Navoni.

 

La gara femminile è dominata dall’Atletica Saluzzo, che chiude al primo posto in 5h48’20”, con largo vantaggio sulle seconde classificate della Dragonero.

 

Ottima prova per le ragazze roatesi, che conquistano il terzo gradino del podio con Marina Berto, Chiara Sarale, Cristina Frontespezi, Alice Tealdi, Silvia Di Salvo, Tiziana Semeraro, Giulia Demaria, Silvana Pecollo e Giorgia Martina.

 

c.s.