A Bra i Giochi Nazionali ANED 2017 | Si svolgeranno sotto la Zizzola dal 26 al 28 maggio: l’annuncio in Municipio

0
544

La città della Zizzola è stata scelta per la 25esima edizione dei Giochi Nazionali ANED (Trapiantati e Dializzati) 2017: a darne l’annuncio, in Municipio a Bra, il presidente nazionale Giuseppe Vanacore, che ha comunicato agli Amministratori comunali e ai vertici dell’AIDO – partner organizzativo dell’evento – il positivo esito della candidatura.

I Giochi Nazionali ANED, in programma dal 26 al 28 maggio 2017, porteranno a Bra oltre 300 atleti che si sfideranno in diverse discipline sportive, dal ciclismo al tennis, dall’atletica leggera alla pallavolo.

Soddisfatto il sindaco Bruna Sibille e l’assessore allo Sport Massimo Borrelli, che hanno sostenuto la candidatura, mettendo a disposizione dell’evento nazionale l’eccellente dotazione impiantistica sportiva presente in città.

Per gli aspetti organizzativi, saranno la Sezione AIDO della provincia di Cuneo e il Gruppo comunale di Bra ad affiancare l’ANED.

All’ufficializzazione di Bra città sede dei Giochi erano presenti, oltre alla Giunta comunale, il Presidente regionale AIDO Valter Mione, il Presidente AIDO Sezione di Torino Claudia Contenti, il dirigente della Sezione provinciale AIDO di Cuneo Gianfranco Vergnano, il Segretario del Comitato ANED Piemonte Renato Cibischino e i dirigenti ANED Sport Margherita Mazzantini e Agostino Radice, insieme a numerosi rappresentanti delle rispettive realtà di volontariato.