Varesina – Bra 2-1, il DS Ricci: “E’un momento in cui tutti gli episodi sono a nostro sfavore”

0
381

E’ uno zero in classifica che fa male quello del Bra, che dopo tre giornate di campionato si trova ancora inchiodato sul fondo della classifica.

Zero punti figli della prestazione scialba casalinga con il Borgosesia e di due trasferte sfortunate in terra lombarda, l’ultima delle quali, con la Varesina, conclusasi con una sconfitta in pieno recupero proprio quando il pareggio pareva ormai acquisito. Nonostante la classifica che piange, però, non ne fa un dramma il DS Franco Ricci “Soprattutto le due partite con le lombarde sono state decise da episodi, il Bra non meritava proprio di perdere e questo mi conforta. Purtroppo sono tre partite dove gli episodi ci girano tutti contro. Patiamo una serie lunghissima di infortuni, Dalla Costa si è operato oggi, Dolce manca dall’inizio, e questo ci sta penalizzando moltissimo. E poi prendiamo dei gol assurdi spesso determinanti. E’ un momento così, sono certo che passerà”.

 

Dai momenti così difficili la ricetta per venirne fuori è una sola “Stare uniti e non perdere fiducia in noi stessi. Ancora oggi ho parlato con i ragazzi e l’importante è non perdere la fiducia. Le qualità ci sono, dobbiamo solo credere in noi stessi e ripartire con grinta e umiltà. A parte la gara con il Borgosesia dove abbiamo  giocato al di sotto delle nostre possibilità, in Lombardia non abbiamo visto un brutto Bra, abbiamo avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo concretizzate e siamo stati puniti da nostre disattenzioni. Se rimaniamo uniti sono convinto che già da domenica vedremo un altro Bra, anche se davanti avremo un avversario temibile come l’Inveruno”