Scoperta piantagione di marijuana a Cherasco: arrestato per la seconda volta un 60enne

0
376

E’ la seconda volta in tre anni che i militari della Stazione di Trinità della Compagnia di Fossano arrestano un 60enne di Cherasco per il medesimo motivo ovvero per avere installato nel proprio giardino di casa una vera e propria piantagione di marijuana.

 

Proprio come due anni orsono, i militari nell’ambito dei servizi informativi sul consumo di stupefacente sono arrivati a L.V. il quale, noncurante dell’arresto già subito, ha nuovamente coltivato nel medesimo luogo e con le medesime modalità una piantagione di marijuana nemmeno troppo nascosta, nel giardino della propria abitazione.
Mentre la volta scorsa era stato sorpreso con più di cento piante nel giardino, questa volta il 60enne ne aveva piantate solo 30, mentre una parte delle piante era già stata raccolta, esfoliata ed essiccata. I militari trinitesi, una volta entrati nell’abitazione del L.V. hanno trovato infatti alcuni pacchi di marijuana già confezionata e pronta per lo smercio il cui peso complessivo ammontava a 2,5 kg circa.

 

Il sessantenne con il “pollice verde” è stato nuovamente arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della procura di Asti. Con i militari si è giustificato dicendo che lo stupefacente da lui coltivato era per uso personale e che lui lo usava per uso terapeutico per lenire dolori reumatici. Ovviamente non è stato creduto.

 

c.s.