Eccellenza: fuochi d’artificio a Dronero, vittorie rotondissime per Cheraschese e Corneliano Roero

0
415

Ancora tanti, tantissimi gol ed emozioni a non finire nella terza giornata di Eccellenza piemontese (Girone B): una domenica estremamente positiva per le formazioni cuneesi, già protagoniste nell’alta classifica.

 

A partire da Pro Dronero e Fossano, entrambe a quota 7, che danno spettacolo nel big match della domenica: 4-4 con i biancoblu che fulminano i padroni di casa nei primi 20′, con tre reti (Romani ed Alfiero): con il cuore i “Draghi” completano una grande rimonta, fra colpi di scena ed episodi controversi (e tre espulsioni al termine). Le doppiette di Dutto e Brondino ribaltano completamente (e clamorosamente) il risultato, fino al definitivo pari di Alfiero (tripletta) con un’incornata delle sue nel finale. Solo applausi e la consapevolezza che entrambe le squadre hanno tutte le potenzialità per restare ai vertici. 

 

Dimostrazioni di forza per anche per Corneliano (7) e Cheraschese (6): i rossoblu liquidano la pratica Acqui con una cinquina firmata da Erbini, Melle, Capuano, Chiatellino e Busato, inserendosi così nelle zone di testa; poker invece della Cheraschese, che travolge una Valenzana incredibilmente ancora a secco: apre le marcature Celeste su rigore, a segno anche Cornero e, nella ripresa, Atomei e Pirrotta. 

 

Rallenta, rischiando, il Rivoli che raggiunge nel finale la Benarzole: il solito Cravetto (5 reti in 4 partite ufficiali) permette ai torinesi di strappare l’1-1 dopo il vantaggio iniziale di Tandurella. E giovedì, nell’infrasettimanale, Cheraschese-Rivoli e Fossano-Corneliano Roero promettono scintille.

 

La vera sorpresa di questo inizio stagione è senza dubbio il Bonbonasca (7), cenerentola nel gruppo in vetta da neopromossa: i gialloblu trionfano nel derby alessandrino con il Tortona grazie ai centri di Manzati (doppietta), Massaro e Lewandowski (di Bisio la rete ospite). 

 

Prima gioia in campionato intanto per il Savigliano di Milani. I rossoblu superano 3-2 un combattivo Olmo: Dalmasso risponde a Varvelli nel primo tempo, pii nella ripresa Brancato e De Stefano mandano in orbita i padroni di casa al “Morino” (inutile il gol di Bianco che mette pepe ai minuti di recupero). Pareggio al “Damiano” invece per il Saluzzo contro l’ostico Castellazzo Bormida: in gol Micelotta e bomber Piana.

Bene anche il Colline Alfieri (2-1 sul Cavour nell’anticipo), mentre l’Albese passa a tavolino sulla Novese.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA (Domenica 18 settembre 2016 ore 15)

BONBONASCA – TORTONA 4-1

CHERASCHESE – VALENZANA MADO 4-0

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – CAVOUR 2-1

CORNELIANO ROERO – ACQUI 5-1

FC SAVIGLIANO – OLMO 3-2

NOVESE – ALBESE ND

PRO DRONERO – FOSSANO 4-4

RIVOLI – BENARZOLE 1-1

SALUZZO – CASTELLAZZO BORMIDA 1-1

 

CLASSIFICA

FOSSANO 7, PRO DRONERO 7, CORNELIANO ROERO 7, BONBONASCA 7, RIVOLI 7, CHERASCHESE 6, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 6, BENARZOLE 5, ALBESE 4, SALUZZO 4, SAVIGLIANO 4, OLMO 3, CAVOUR 3, TORTONA 3, CASTELLAZZO BORMIDA 2, VALENZANA 0, ACQUI 0, NOVESE -1.

 

In foto un momento da Pro Dronero-Fossano (Foto Ideawebtv.it)