Festival del Sorriso 2016: largo al factotum! Elio porta la musica classica in Piazza Virginio (FOTOGALLERY)

0
755

Una rivisitazione tutta personale dei grandi classici: Elio, con il suo spettacolo “Largo al Factotum”, ha portato al Festival del Sorriso la musica classica, da Rossini a Mozart, dalla musica giapponese ad autori contemporanei ed a pezzi propri, con la collaborazione del maestro Luca Schieppati e del fido “voltapagine” Stefano.

Uno spettacolo che ha strappato applausi ma anche risate, sia per la verve dell’artista milanese, sia per alcuni contrattempi ed imprevisti affrontati con spirito, fra problemi tecnici all’impianto luci ed audio, al sopraggiungere “rumoroso” in Piazza Virginio del camionicino della nettezza urbana nel corso dell’esibizione. Elio ha allietato il pubblico per oltre un’ora, portando sul palco brani tratti da opere come il Don Giovanni ed il Barbiere di Siviglia.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY, a cura di Edward Pellegrino:

 

{gallery}elio_cuneo{/gallery}

 

Leggi anche: Festival del Sorriso 2016: la comicità di Davide D’Urso ed Antonio Ornano sul palco di Cuneo (FOTOGALLERY)

 

Leggi anche: Festival del Sorriso 2016: Max Pezzali si racconta dal palco di Piazza Virginio (FOTOGALLERY) | Grande folla per il cantautore, ex frontman degli 883, per un incontro ricco di aneddoti e curiosità