Ancora una scossa di terremoto nel cuneese: epicentro a Sampeyre | Il sisma (2.8) è stato registrato alle 19.07: poco dopo, con epicentro a Frassino, una scossa più lieve, di magnitudo 1.9

0
782

Terza scossa di terremoto sopra quota 2 di magnitudo (sono quattro in totale) in meno di 24 ore in provincia di Cuneo: alle ore 19.07 infatti la terra è tornata a tremare in Valle Varaita, già al centro delle due precedenti avvertite questa mattina, alle prime luci dell’alba.

 

Delle tre, quella di questa sera, è quella più intensa: sisma di magnitudo 2.8 e profondo 19 km, ha come epicentro Sampeyre. Il terremoto è stato avvertito in più punti della Granda ma, in particolare, nei comuni più vicini come Frassino, Elva, Macra, Casteldelfino, Stroppo, Oncino, Melle, Celle di Macra, San Damiano Macra, Ostana, Sanfront, Crissolo, Pontechianale, Bellino, Valmala, Gambasca, Brossasco, Castignano, Rifreddo, Prazzo, Martiniana Po, ma anche più a bassa quota, nel saluzzese ed in Valle Maira. Non si segnalano feriti o danni.

 

La quarta scossa si è verificata poco dopo, alle 19.45, ancora con epicentro nella zona di Frassino, ma di intensità più lieve, vale a dire 1.9.

 

Redazione Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Torna a tremare la terra in provincia di Cuneo: due scosse in Val Varaita all’alba