Volley: al via i corsi 2016/17 del Cherasco

0
765

Come ogni anno la società Asd Volley Cherasco ha dato il via alla stagione sportiva 2016/2017 proponendo corsi anche per i piu’ piccoli che intendono avvicinarsi o riconfermarsi nell’ambito della pallavolo. Con l’inizio della scuola sono ripresi a pieno regime tutti i corsi rivolti a tutti i Bimbi/ragazze della zona.

 

Nido Volley Cherasco progetto nato per avvicinare allo sport, in modo divertente e allo stesso tempo educativo, i bambini della Scuola dell’Infanzia: lunedì alle 16:30 presso la Palestra Comunale di Roreto, mercoledì alle 16:30 presso la Palestra Comunale “Stefano Pozzo” Cherasco; Minivolley (per i bambini dai 6 ai 10 anni) progetto di sviluppo graduale delle capacità coordinative e motorie, per rispondere al bisogno di movimento dei bambini; favorirne la crescita, la formazione e la socializzazione; apprendimento degli elementi tecnici di base della pallavolo, attraverso un appropriato percorso ludico. Il valore educativo del Gioco è il fulcro delle attività. In quest’ottica vengono da sè gli altri presupposti e valori degli sport di squadra: rispetto delle regole, dei compagni, degli avversari e la collaborazione.

Questi gli orari: lunedì alle 16:30 presso La Palestra di Cherasco, venerdì alle 16.30 presso la Palestra Comunale di Roreto 

 

Per le Under 11 nerostellate prove completamente gratuite a settembre! I Corsi si svolgeranno nelle seguenti sedi ed orari: lunedì alle16:30 presso La Palestra di Cherasco, mercoledì alle 17:00 presso La Palestra di Cherasco, venerdì alle 16:30 presso la Palestra Comunale di Roreto.

 

Under 13/14 nerostellate: lunedì alle 17:30 presso la Palestra Comunale di Roreto, mercoledì alle 18:00 presso La Palestra di Cherasco, venerdì alle 18:00 presso La Palestra di Cherasco. 

 

Chi fosse interessato può presentarsi direttamente nelle sedi sopra indicate. Per info contattare Luciana 349/5305816 I corsi sono seguiti da allenatrici abilitate dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e che rispondono a requisiti tecnici ed educativi. Il volley, come sport di squadra, insegna loro il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari.

 

c.s.