Ein Prosit Der Gemütlichkeit! Ha preso il via a Cherasco il 3° Oktoberfest in Langhe (VIDEO)

0
424

E’ stata inaugurata questa sera, con l’apertura della prima botte di birra Lowenbrau da parte del sindaco di Cherasco, la terza edizione dell’Oktoberfest in Langhe.

Un evento che sino a domenica porterà a Cherasco la tradizionale atmosfera della celebre festa bavarese, tra fiumi di birra, specialità gastronomiche tedesche e tanto folklore. Il tutto ospitato in un colossale tendone da 3.000 posti in Piazza Giovanni Paolo II sotto il quale impazzerà la festa sino alle 24 di domenica. Una festa dal successo tale che “anche realtà più grandi di Cherasco, come città capoluoghi di Provincia e anche di Regione hanno deciso di imitare, segno che nei primi due anni abbiamo lavorato bene e abbiamo portato una novità con una festa conosciuta da tutti ma che mancava in questi luoghi” come affermato dal sindaco di Cherasco Claudio Bogetti. “Sono sicuro che saprete ordinare e disciplinare la festa nel migliore dei modi – ha invece affermato il Questore di Cuneo Giovanni Pepè – Sono certo che tutti come negli anni passati sapranno bere consapevolmente”.

La festa è quindi proseguita sulle note del gruppo bavarese Klobnstoana e il loro continuo inno “Ein Prosit, ein Prosit Der Gemütlichkeit” cantato da tutto il tendone con i boccali di bionda rigorosamente levati al cielo.

 

Alice Ferrero – Fabio Magliano

 

{youtube}Te38lzj5R80{/youtube}