Coppa Eccellenza – Verso Pro Dronero-Fossano, Caridi: “Antipasto importante, vogliamo passare il turno”

0
331

Mercoledì con il Fossano, domenica il Fossano. Non è un errore di battitura, ma la verità, rappresentata d uno dei tanti scherzi fatti dal calendario di Eccellenza, che riserva alla Pro Dronero il doppio impegno ravvicinato con gli uomini di Fabrizio Viassi, tra campionato e Coppa.

 

Un match, quello di questa sera, che rappresenta per il tecnico Antonio Caridi sia un’occasione per prendere le misure alla giovane banda fossanese sia un importante passaggio per quello che resta, comunque, un obiettivo stagionale.

 

“Giochiamo contro il Fossano in quella che è una sorta di anteprima del campionato. Domenica sarà sfida vera, ma nel frattempo vediamo di non farci sorprendere questa sera – commenta il tecnico dei “Draghi” – Vediamo che cosa ci propone l’antipasto, in vista della portata principale di domenica. Al di là di queste metafore, però, resta il nostro interesse per la Coppa Italia, che vogliamo onorare cercando di arrivare il più in là possibile. Pro Dronero squadra da andata e ritorno? Effettivamente, guardando alla storia recente, devo ammettere che noi e le partite secche, che siano di Coppa o di playoff, abbiamo un certo feeling. La speranza è di vincere con il Fossano per provare ancora una volta a giocarcela negli scontri diretti”.

 

Caridi che non palesa stupore per il super inizio di campionato dei Viassi-boys: “Non mi sorprende che siano in alto con sei punti. Il Fossano è da inserire a tutti gli effetti tra le squadre che resteranno nella parte alta della classifica fino a fine stagione: la rosa è composta da giovani ambiziosi e di livello, mentre Viassi non devo scoprirlo io, perché per lui parla un passato recente fatto di successi con squadre di livello, a testimonianza della sua grande preparazione”.

 

Carlo Cerutti