Volley: l’albese Sara Bonifacio convocata per le qualificazioni agli Europei 2017

0
561

Ci sarà anche l’albese Sara Bonifacio nel gruppo azzurro dell’Italvolley al femminile che nei prossimi due weekend cercherà di ottenere più vittorie possibili per qualificarsi ai prossimi Europei, in programma in Azerbaijan e Georgia nel 2017.

 

Le azzurre partiranno domani alla volta di Yuzhny (Ucraina), dove tra il 16 ed il 18 settembre si disputerà il secondo round di qualificazioni. L’Italia, inserita nella Pool A con Ucraina, Lettonia ed Austria, disputerà un doppio quadrangolare, scendendo infatti in campo anche dal 23 al 25 settembre a Montecatini Terme. Il regolamente prevede la qualificazione diretta alla massima competizione continentale per la prima nella classifica nata dalla sommatoria di tutte le partite disputate, mentre la seconda disputerà un turno di playoff contro una nazionale proveniente da un altro girone.

 

Esordio azzurro venerdì 16 settembre alle 17.30 contro la Lettonia.

 

Queste le ragazze convocate dal coach Cristiano Lucchi: Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi, Ofelia Malinov, Giulia Leonardi, Anna Danesi, Raphaela Folie, Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale, Anna Nicoletti, Alessia Orro, Paola Egonu, Myriam Sylla, Cristina Chirichella e Sara Bonifacio.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it