Volley A2/M: Fattorie Osella Spa nuovo sponsor del Vbc Mondovì

0
409

Importante novità sul fronte sponsorizzazioni per il VBC Mondovì. Nella stagione 2016/2017 apparirà sulle maglie dei monregalesi il marchio Fattorie Osella: l’accordo con la società di produzione casearia con sede a Caramagna Piemonte (CN) è stato raggiunto tra la dirigenza del VBC Mondovì ed il signor Dario Osella, uno dei padri fondatori della prestigiosa azienda cuneese.

 

Il caseificio Osella nasce infatti nel 1952 per volontà dello stesso Dario Osella e di suo fratello Gino Tommaso, prematuramente scomparso nel 1957. Oggi il caseificio è uno dei più moderni esistenti in Italia e in Europa ed è forte di ben 4 certificazioni: sistema di gestione della qualità, sistema di gestione ambientale, sistema di gestione della sicurezza sul lavoro e sistema di gestione della sicurezza alimentare. Rigorose procedure di sicurezza vengono seguite al suo interno, suddiviso in 3 zone tra loro separate fisicamente ed atmosfericamente (tramite pressione dell’aria). Ogni passaggio da una zona all’altra prevede il cambio del grembiule ed un accurato lavaggio e disinfezione delle mani.

 

“Faremo volare le robiole Osella in alto – scherza simpaticamente il signor Dario Osella, classe 1931 ma con la vitalità ed intraprendenza di un ventenne – Visto che Mondovì, oltre ad essere la città della pallavolo è famosa anche per le sue mongolfiere, mi piace pensare ai prodotti Osella in grado di mostrarsi sulla maglia del VBC come si stagliassero nel cielo monregalese”. La decisione di sponsorizzare la squadra bianco-blu è maturata in Dario Osella grazie alla profonda amicizia che lo lega ad un grande sostenitore del VBC, il signor Pietro Chiale, suocero del Responsabile del Settore Giovanile, Brunello Prette. “E’ da 50 anni che conosco il signor Chiale – racconta il fondatore dell’industria casearia caramagnese – con il quale abbiamo fatto insieme un percorso di vita, così quando mi ha proposto di sponsorizzare la squadra di pallavolo del VBC Mondovì non ho esitato”.

 

La partnership con il VBC Mondovì rappresenta una prima assoluta per “Fattorie Osella Spa” in ambito sportivo. Dopo le ormai famose campagne pubblicitarie su Rai e network televisivi nazionali, il marchio caramagnese debutta nello sport scegliendo la pallavolo ed in particolare Mondovì. Dario Osella chiude scherzando anche su questo: “Non capisco nulla di pallavolo, ma ho tutte le intenzioni di venire a vedere qualche partita al PalaManera e naturalmente imparare qualcosa!”.

 

c.s.