Castagnito: sorpreso con arnesi da scasso nella notte, denunciato nordafricano

0
385

Fermato dai Carabinieri della Stazione di Govone e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione di oggetti atti ad offendere e possesso di arnesi da scasso un cittadino nord africano disoccupato, senza fissa dimora e con precedenti per furto in abitazione.

 

Nella notte, la pattuglia dei militari dell’Arma presso il comune di Castagnito, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha intercettato un cittadino marocchino nascosto tra le autovetture parcheggiate di un condominio, evidentemente proprio per la presenza dell’auto di servizio dei carabinieri.

 

Dalla perquisizione personale sul fermato i militari hanno trovato tenaglie e cacciaviti, presumibilmente utilizzati per commettere furti in abitazione, o comunque altri reati contro il patrimonio.
Trasferito poi in caserma, per la redazione degli atti ed identificazione compiuta, il nord africano è stato denunciato. Sul suo conto però le indagini dei carabinieri di Govone ed Alba sono ancora in corso per verificare se lo stesso, nei giorni antecedenti, possa essersi reso autore di furti in abitazioni o ditte a Castagnito ed altri comuni del Roero.
Nei giorni scorsi, nel vicino comune di Priocca, sempre i militari dell’Arma di Govone, avevano bloccato altri tre pregiudicati in possesso di arnesi da scasso che si aggiravano tra alcune villette.