Benevello: prova ad uccidere la madre con un coltello da macellaio. Arrestato un uomo di 51 anni

0
584

È accusato del reato di tentato omicidio doloso dai militari dell’Arma che, in questi giorni, stanno continuando le indagini al fine di ricostruire la totale dinamica criminale messa in opera da P.L.S. nei confronti della madre O.D.S. .

 

L’uomo, un 51 enne originario di Alba, nella notte tra sabato e domenica, ha cercato di togliere la vita con un coltello da macellaio alla propria madre, colpendola alla gola. Le urla della donna hanno però svegliato il padre che, in quel momento, si trovava in un’altra stanza riuscendo a far desistere, almeno parzialmente, il proprio figlio dal grave intento delittuoso.
L’imminente arrivo della pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Diano D’alba ha fatto si di poter fermare l’aggressore, che nel frattempo era rimasto in casa facendo finta di nulla e recuperare anche l’arma utilizzata per l’aggressione.

 

La donna, attualmente in prognosi riservata presso l’ospedale di Alba, non corre alcun pericolo di vita anche se la paura è stata tanta. Per il figlio, nonostante affetto da disturbi psichiatrici, si sono aperte le porte della casa circondariale di Asti con l’accusa di tentato omicidio doloso e resta in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del Magistrato inquirente titolare dell’indagine. Si dovranno chiarire meglio sia le circostanze del grave delitto e le reali motivazione all’origine di esso.

 

c.s.