Volley A2/M: Mondovì si impone nel Memorial “Fabio Day”

0
358

Decisamente soddisfacente il primo test stagionale sul campo per il VBC Mondovì. La squadra monregalese si è infatti imposta in entrambe le partite giocate nel doppio allenamento congiunto effettuato al 2° memorial “Fabio Day”, manifestazione organizzata dallo Sporting Parella Torino per ricordare il giovane Fabio Matiussi, atleta parellino prematuramente scomparso l’anno scorso.

 

In mattinata, a Ciriè, il VBC Mondovì ha battuto per 3 set a 0 i ragazzi della Pallavolo Valli di Lanzo: nelle prime due frazioni coach Mauro Barisciani ha schierato quello che sarà il sestetto titolare nel prossimo campionato di A2, con la diagonale Cortellazzi -Paoletti palleggiatore-opposto, Picco-Parusso centrali e Bolla con Manassero nel ruolo di schiacciatori ricevitori. A completare la rosa il libero Prandi. Vinti agevolmente i primi due set, Barisciani ha dato spazio ad altri giocatori nel terzo ma, seppur più combattuto, il risultato non è cambiato.

 

Nel pomeriggio, presso la palestra di via Manzoni a Torino, l’attesa sfida al Parella, che si è chiusa con la vittoria dei monregalesi per 2-1. Primo set bellissimo, con i bianco-blu sempre avanti di due-tre lunghezze fin quando i parellini sono riusciti ad impattare a quota 22. Lì ha risolto la battuta dei torinesi, che si sono imposti ai vantaggi. Nel secondo e terzo set, però, non c’è stata più storia con Mondovì assoluta padrona del campo: 25-17 e 25-8 i parziali.

 

Soddisfatto Mauro Barisciani: “Queste prime uscite ci servono per mettere ordine ad un gruppo totalmente nuovo e debbo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da quanto mostrato in campo dai ragazzi. Mi aspettavo una squadra molto più fallosa, invece ho visto un gioco tutto sommato fluido, con una ricezione stabile. C’è ancora da lavorare, ma le basi sono quelle giuste. Una menzione particolare per Matteo Bolla, molto positivo”.

La giornata ha vissuto un momento toccante grazie alla presenza sulle tribune dei genitori di “Lothar” Fabio Matiussi, commossi dall’enorme calore con il quale sono stati accolti dalla grande famiglia parellina. “Vederli in palestra è stato molto bello – ha commentato Mauro Barisciani -. Un grande regalo per tutti noi ”.