Alba: “L’ora delle storie” in Biblioteca dal 14 settembre

0
389

La Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” di Alba organizza letture e laboratori per i piccoli lettori. Il primo di un nuovo ciclo è intitolato “L’ora delle storie” per ribadire l’importanza di riuscire a creare dei momenti dedicati alla lettura nel percorso di crescita di un bambino.

Si comincia mercoledì 14 settembre, ore 17.00 nel Cortile della biblioteca (in caso di maltempo la lettura si svolgerà all’interno) con “Io vado!!!”. La divertente storia di un uccellino che tenta in tutti i modi di spiccare il volo, ma ad ogni tentativo viene fermato e gli vengono donati oggetti utili per il suo viaggio. Riuscirà ad arrivare a destinazione? Il finale è a sorpresa!
Una breve storia sulle prime scelte autonome dei bambini e sull’utilizzo del vasino! Età consigliata: 12-36 mesi.

Venerdì 16 settembre, ore 17.00 nel Cortile della Biblioteca (in caso di maltempo la lettura si svolgerà all’interno della biblioteca) c’è Buon compleanno, Signor venerdì
Il simpatico Signor Venerdì, protagonista di tante avventure, compie gli anni e siete tutti invitati nel cortile della biblioteca per festeggiare con lui. Dopo la lettura faremo merenda tutti insieme mentre il Signor Venerdì spegnerà le candeline! Non mancate! Età consigliata 3-6 anni.

Le attività estive della Biblioteca civica sono realizzate nell’ambito del progetto “Nati per Leggere Piemonte”, con il contributo della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di OZ(OfficineZeta).

 

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero”
Via Vittorio Emanuele II, 19
12051 Alba
Tel. 0173.292.468