Eccellenza LIVE: bomber Alfiero chiude i conti. Finale, Fossano batte Cheraschese 4-2

0
564

Seconda giornata di Eccellenza che mette di fronte al “Pochissimo” Fossano e Cheraschese, reduci da due nette vittorie. SEGUI LA DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

4-2
 PREPARTITA  
1′ Romani, 6′ st Armando, 7′ st Armando, 48′ st Alfiero RETI 21′ Cornero, 35′ st Oddenino
  FORMAZIONI  
     
 Masneri  1 Giustiniani 
 Brondino (28′ st Sacco)  2

Costamagna AMM. (12′ st Gallesio) 

 Galvagno  3 Sinato AMM. 
 Tounkara AMM.  4 Capocchiano 
 Mozzone  5 Prizio 
 Bottasso (20′ Douza)  6 Pirrotta 
 Armando  7 Cornero AMM. 
 Giraudo  8 Pupillo 
 Alfiero  9 Atomei 
 Romani  10 Celeste (31′ st Oddenino) 
 Tavella (23′ st Fenoglio)  11 Di Stefano (12′ st Esposito) 
Allenatore: 
  Allenatore:
 Fabrizio Viassi   Gian Luca Brovia 
A disposizione:   A disposizione:
 Aleati  12 Tarantini 
 Peirano  13 Fontana 
 Daziano  14 Mazzucco 
  15 Nastasi 
   16  
 Boniello  17  
   18  
   19  
   20  

 

PRIMO TEMPO

 

1′ –  FOSSANO IN VANTAGGIO. Subito emozioni a Fossano, con la squadra di casa in vantaggio dopo appena 18 secondi di gioco: Romani riceve palla tra le linee, scambia con Alfiero e batte Giustiniani con un piattone sul palo lontano. Difesa ospite immobile e 1-0 

 

15′ – Dopo il gol lampo, partita equilibrata senza occasioni. Fossano in campo con il 4-2-3-1: davanti a Masneri Brondino, Mozzone, Bottasso e Galvagno; in mezzo Giraudo e Tounkara, con Tavella, Romani e Armando a supporto di Alfiero. La Cheraschese risponde con un 3-5-2: dietro Costamagna, Prizio e Sinato, sugli esterni Cornero e Capocchiano, in cabina di regia Pirrotta supportato da Di Stefano e Pupillo e davanti Celeste in appoggio ad Atomei.

 

21′  – PAREGGIO DELLA CHERASCHESE. Lungo lancio dalle retrovie di Prizio, Cornero vince il duello con Galvagno e supera Masneri in uscita con un elegante pallonetto: 1-1

 

23′ – Dopo il pareggio ospite la partita si accende: un’occasione per parte nel giro di 60 secondi. Girata di poco alta di Atomei da una parte, slalom e sinistro di Tavella respinto da Giustiniani dall’altra.

 

33′ – Gol annullato alla Cheraschese: tiro cross di Celeste e tap-in di Atomei da due passi. Rete annullata per fuorigioco tra le proteste ospiti.

 

45′ – Occasione per il Fossano allo scadere del primo tempo: spunto di Romani che entra in area dalla sinistra, rientra e prova la conclusione, Giustiniani neutralizza in due tempi, anticipando il tap-in di Alfiero.

 

Il primo tempo si chiude sull’1-1: partenza sprint del Fossano, poi, superato lo shock dello svantaggio dopo pochi secondi, la Cheraschese si è sciolta ed è riuscita ad imbrigliare la manovra dei fossanesi, trovando il pari e creando diversi grattacapi alla retroguardia di casa, in particolare a destra con lo scatenato Cornero. 

 

SECONDO TEMPO

 

3′ – Occasione per il Fossano: spunto a destra di Tavella e conclusione che Giustiniani non riesce a trattenere, salva sulla linea in maniera provvidenziale Costamagna.

 

6′ – FOSSANO IN VANTAGGIO, 2-1. Intelligente velo di Romani che libera Armando, bravo a girarsi e a battere Giustiniani con un diagonale di sinistro chirurgico : 2-1.

 

7′ – GOL DEL FOSSANO, 3-1. Tremendo uno-due del Fossano, ancora in rete con Armando dopo neanche un minuto dal 2-1. Difesa della Cheraschese colpevolmente assente, bella palla a tagliare di Tavella e Armando a tu per tu con Giustiniani non sbaglia. Doppietta e 3-1.

 

17′ – Doppia occasione di rientrare in partita per la Cheraschese, che prima sfiora la rete con Celeste, il cui sinistro da ottima posizione viene deviato in angolo, poi sugli sviluppi del corner è Sinato a colpire di testa da pochi passi, non trovando però lo specchio della porta.

 

35′ – CHERASCHESE ACCORCIA LE DISTANZE, 3-2. Batti e ribatti in area chiuso da una zampata del neoentrato Oddenino, che riesce a girarsi e battere Masneri nell’area piccola. La partita, che sembrava ormai chiusa, con il Fossano che dava l’impressione di poter addirittura dilagare, viene improvvisamente riaperta. 

 

40′ – Conclusione dalla distanza di Giraudo, capitano del Fossano, di poco alta.

 

46′ – Traversa colpita dal Fossano con un colpo di testa di Alfiero, poi Prizio libera.

 

48′ – GOL DEL FOSSANO, 4-2. Lancio di Giraudo, Alfiero si libera di Cornero e con un rasoterra batte Giustiniani per il 4-2 che chiude i conti.

 

FINALE: FOSSANO-CHERASCHESE 4-2