Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha ringraziato Giulio Valsania per la struttura donata al Comune di Accumoli

0
497

Sabato 10 settembre nel Palazzo comunale di Alba, il Sindaco Maurizio Marello ha ricevuto Giulio Valsania, Amministratore delegato della Giesse Logistica di Castellinaldo d’Alba, per ringraziarlo della donazione di un capannone alla città di Accumoli duramente colpita dal terremoto di mercoledì 24 agosto in centro Italia.

La struttura in acciaio con copertura in telo PVC riportante la dicitura “Da Alba ad Accumoli un aiuto per ricominciare” è già pronta e sarà montata sul luogo appena possibile. È stata realizzata dopo un incontro ed un sopralluogo tra i vertici dell’azienda di Castellinaldo ed il Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci dove sono state presentate le esigenze della cittadina della provincia di Rieti nel Lazio.

«Ho voluto incontrare il signor Valsania – spiega il Sindaco Maurizio Marello – perché ci tenevo a ringraziarlo a nome di Alba e del suo territorio per quello che ha fatto. E non è la prima volta. È un imprenditore che ha dato aiuto sia per il sisma de L’Aquila, sia per il terremoto in Emilia. Ora è di nuovo partito di sua iniziativa e monterà una struttura che servirà per accogliere le donazioni che stanno arrivando da tutta Italia nella cittadina laziale. Mi sembrava giusto dirgli grazie per questo e perché ha voluto mettere il nome di “Alba” sul capannone e questo ci fa davvero piacere».

«La struttura di 200 metri quadri – spiega Giulio Valsania – accoglierà beni non deperibili provenienti da tutt’Italia. Noi costruiamo capannoni ed abbiamo sentito il dovere, la necessità morale di fornire una struttura che poteva essere utile come locale mensa o ricovero. Abbiamo preso contatti con il Sindaco del Comune di Accumoli Stefano Petrucci, ci siamo incontrati ed abbiamo fatto un sopralluogo. Abbiamo individuato il luogo di collocazione, preso accordi con i Vigili del Fuoco ed ora siamo in attesa di ricevere disposizioni per tornare giù a montare la struttura. Finita l’emergenza, il capannone sarà spostato nel centro della città e diventerà il tendone delle feste di Accumoli».