Eccellenza: Fossano-Cheraschese e Benarzole-Savigliano il clou della seconda giornata

0
390

Dopo i gol e lo spettacolo della prima giornata, secondo appuntamento con il Girone B di Eccellenza piemontese 2016-17: un programma, quello di domani (11 settembre) molto ricco con sfide di interesse, in particolare in Granda.

 

Sono proprio i due derby cuneesi le partite più gustose della domenica: al “Pochissimo” si affrontano due squadre che hanno iniziato il torneo con i fuochi d’artificio. Sono Fossano e Cheraschese che, dopo le rispettive goleade, vogliono confermare tutte le indicazioni positive. Il secondo match è quello che chiuderà il turno, alle 17, vale a dire Benarzole-Savigliano: i padroni di casa sono di fatto all’esordio in campionato, dopo la vittoria a tavolino con la Novese, mentre i rossoblu sono reduci dal ko con la corazzata Rivoli (che ospiterà la Valenzana Mado) e vogliono subito mettere in moto la propria macchina, senza dubbio con tante potenzialità ancora da esprimere. 

 

Dopo il confronto in Coppa, tornano a scontrarsi Cavour e Saluzzo, in un “quasi derby” sempre da seguire con attenzione. Anche in questo caso, troviamo un team, quello granata, che vuole ripetere ciò che di buono ha finora fatto in questo primissimo scorcio di stagione. Altra formazione che punta ad un campionato di livello, il Corneliano Roero, impegnato nella difficile trasferta alessandrina sul campo del Castellazzo Bormida, una delle candidate sulla carta per l’alta classifica.

 

Trasferta ad Acqui Terme invece per la Pro Dronero, dopo l’importante successo proprio contro il Castellazzo Bormida: rischio pioggia di gol per i locali, ancoa immersi in una situazione complicata a livello organizzativo. 90′ delicati per l’Albese, ancora alla ricerca del primo acuto ufficiale della stagione: i biancocelesti ospitano il Bonbonasca, fresco dei primi tre storici punti in Eccellenza. In programma anche Tortona-Colline Alfieri, mentre si va verso il 3-0 a tavolino per Olmo-Novese.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA (Domenica 11 settembre 2016 ore 15)

 

ACQUI – PRO DRONERO

ALBESE – BONBONASCA

BENARZOLE – SAVIGLIANO

TORTONA – COLLINE ALFIERI DON BOSCO

CASTELLAZZO BORMIDA – CORNELIANO ROERO

CAVOUR – SALUZZO

FOSSANO – CHERASCHESE

OLMO – NOVESE

RIVOLI – VALENZANA MADO

 

CLASSIFICA

Cheraschese 3, Fossano 3, Benarzole 3, Bonbonasca 3, Corneliano Roero 3, Saluzzo 3, Rivoli 3, Colline Alfieri Don Bosco 3, Pro Dronero 3, FC Savigliano 0, Albese 0, Castellazzo Bormida 0, Tortona 0, Cavour 0, Olmo 0, Novese 0, Valenzana Mado 0, Acqui 0.