Conciati per le feste: corso di formazione per animatori volontari nella ludoteca di Savigliano

0
570

L’Associazione Altalena e il Centro Servizi Volontariato “Società Solidale” organizzano il corso di formazione “Conciati per le feste”. Il corso si rivolge a volontari ed aspiranti volontari animatori da 15 anni in su e si svolge presso la Ludoteca di Savigliano “La casa sull’albero”, in via Mutuo Soccorso 8.

 

Il corso si svolge sabato 17 settembre, dalle 14 alle 20 e domenica 18 settembre dalle 9 alle 16 (pranzo in condivisione: ciascuno può portare qualcosa da condividere).
Le tematiche trattate saranno: sabato “Tecniche di costruzione ed utilizzo dei burattini” con il Clown Arturo; domenica “Tecniche e sperimentazioni teatrali” (tecniche di animazione con riferimenti all’animazione teatrale, sociale e circense) con Giuseppe Porcu.
Il corso è completamente gratuito. Iscrizione obbligatoria entro l’11 settembre.

 

L’associazione Altalena ha sede presso la Ludoteca. Si occupa di sensibilizzare a una cultura ludica che valorizzi il momento formativo ed educativo del gioco così da favorire la partecipazione sociale e la cittadinanza attiva dei genitori. L’Associazione è presente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19 e il giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.

Per informazioni ed iscrizioni: Associazione Altalena 3351273890 – [email protected] oppure Centro Servizi Volontariato: 0171605660 – [email protected]