“Reflexion – dal sito Unesco a Langhe, Roero e Monferrato” apre gli eventi del weekend settembrino a La Morra | Sabato 10 settembre, finissage della mostra fotografica, festa, apericena musicale e spettacolo “Acqua&fuoco danzanti”

0
522

Sabato 10 settembre 2016 a La Morra presso la Torre campanaria in Piazza Castello, il finissage della mostra “REFLEXIONS – dal sito UNESCO a Langhe, Roero e Monferrato”, inaugurata il 13 agosto.

Dalle 18.30 alle 19.30, nella settecentesca torre sarà possibile ammirare le fotografie esposte, guidati da Luciana Rossetti: un incontro speciale tra parole e immagini.
L’esposizione propone un viaggio appassionante nella fotografia di ventinove giovani fotografi italiani che nel corso del 2015 sono stati protagonisti di un’esplorazione fotografica nel corso di una residenza che ha avuto come maestri Alex Webb e Harry Gruyaert dell’agenzia Magnum Photos.

La mostra REFLEXIONS, organizzata dalla Regione Piemonte – Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, Asti Turismo, Alexala e CAMERA è stata presentata al pubblico per la prima volta a Torino a febbraio 2016 e dopo La Morra tornerà a Torino dai giorni di Terra Madre / Salone del Gusto (23/26 settembre) fino al 16 ottobre ospitata nei locali espositivi della Regione in piazza Castello.

Fino a domenica 11 settembre sarà ancora possibile vedere le opere in un viaggio in verticale tra immagini che catturano le bellezze e le particolarità del territorio. Una mostra che è anche un’occasione per promuovere e valorizzare questo territorio di Langhe, Roero e Monferrato, attraverso un delicato racconto per immagini e dare, quindi, visibilità a giovani fotografi. 

Altissima l’affluenza di visitatori, almeno tremila le persone di ogni età e nazionalità che hanno ammirato questa particolare mostra in un luogo così straordinariamente insolito.

Il 27 agosto ha registrato il picco di visitatori grazie al concomitante Attraverso Festival e l’eccezionale apertura serale.

Il pomeriggio proseguirà in piazza Vittorio Emanuele II dove alle 19.30 la Banda musicale Gabetti ha organizzato la “30siFaFesta”, apericena musicale con i Non a caso (duo elettroacustico) e i Nasty Rabbit (Rock band) in attesa dello spettacolo “ Acqua&fuoco danzanti” CAZACU’S

Ingresso libero