Elisa Sednaoui cittadina onoraria di Bra | La cerimonia Sabato 17 /9 con l’intitolazione della Casa delle associazioni a S. Madre Teresa di Calcutta

0
539

E’ fissata per sabato 17 settembre 2016 alle 17 la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria di Bra ad Elisa Sednaoui, modella, attrice e filantropa italo egiziana originaria di Bra.

A luglio il consiglio comunale di Bra aveva votato la delibera con cui si attribuiva il riconoscimento alla fondatrice della Elisa Sednaoui Foundation, nata a Luxor nel 2013 per promuovere e valorizzare la creatività e i talenti dei più giovani come mezzo di affermazione e riscatto.

La Esf ha portato proprio a Bra nel maggio scorso, per la prima volta in Europa, le proprie attività di stage coinvolgendo un centinaio di adolescenti.

Oltre ad un’affermata carriera professionale nel mondo del cinema e della moda (che l’ha portata nel 2015 ad assumere il ruolo di madrina alla Mostra del cinema di Venezia), Elisa Sednaoui è stata scelta lo scorso anno come testimonial dell’Agenzia per i rifugiati dell’Onu.

Per conto di UNHCR ha incontrato nei mesi scorsi in Libano i rifugiati siriani ed è stata tra i protagonisti della campagna di comunicazione #withrefugee.

Il conferimento della cittadinanza onoraria ad Elisa Sednaoui si svolgerà nell’ambito della cerimonia di intitolazione della “Casa delle associazioni” di piazza Valfrè di Bonzo, 2 a Santa Madre Teresa di Calcutta. La “Casa delle associazioni”, edificio di proprietà comunale che ospita in spazi condivisi ben 26 realtà cittadine, sarà intitolata alla missionaria premio Nobel per la Pace alla presenza del Sindaco di Bra Bruna Sibille e di rappresentanti della comunità albanese.