Bra: pic nic benefico gratuito con l’Associazione Rosso di Sera ed il CSV

0
460

L’associazione di volontariato “Rosso di sera. Bra contro la violenza sulle donne” organizza un “Pic nic benefico gratuito” con il sostegno del Centro Servizi Volontariato “Società Solidale” sabato 17 settembre a Bra.

 

Il ritrovo sarà alle 20 nell’ala di corso Garibaldi che per una sera si colorerà di rosso. I partecipanti si dovranno procacciare le vivande e le stoviglie per apparecchiare tavola. L’associazione provvederà a fornire tavoli e sedie. Il banchetto conviviale sarà allietato con intrattenimento musicale e teatrale. Inoltre si potrà tentare la sorte alla scatolata di beneficenza a favore del progetto “Rosso di Sera – Contro l’indifferenza alla violenza sulle donne” dedicato alle scuole elementari, medie e superiori della città. Durante la serata si decreterà il vincitore del premio “Miglior allestimento tavolo”.

L’associazione Rosso di sera è nata a luglio del 2015 per sensibilizzare la comunità, fin dall’età preadolescenziale, sull’argomento della violenza contro le donne. Il sodalizio intende creare un punto di ascolto delle problematiche legate alla violenza di genere e offrire occasioni di informazione e formazione di tipo educativo.

 

Per informazioni si può visitare la pagina Facebook Rosso di Sera Bra o inviare un’email a [email protected] . Per prenotare un tavolo per sabato 17 settembre mandare un messaggio ai profili Facebook di Elisa Bettoni, Elisa Carrieri, Anto Trunfio, Rivoira Danila oppure telefonare allo 0172-43.091 (Mary e Pina).