L’Hardalpitour fa tappa a Limone Piemonte | Attesi nel weekend più di 400 motociclisti da 15 nazioni differenti

0
448

Farà tappa sabato 10 settembre 2016 a Limone Piemonte il raduno motociclistico Hardalpitour, l’appuntamento più atteso a livello europeo per gli appassionati dell’adventouring.

Un long weekend all’insegna del turismo-avventura doveoltre 400 centauri provenienti da 15 Paesi – tra cui Canada e Giappone – solcheranno con le loro due ruote le più belle strade ex-militari delle Alpi Sud-Occidentali, percorrendo 550 km di spettacolari percorsi d’alta quota.

I motociclisti partiti venerdì 9 settembre da Garessio, attraversando la scenografica Via del Sale arriveranno a Limone sabato 10 intorno alle 18 e sfileranno per le vie del centro storico. Dopo una tappa ristoro al Piazzale Nord, i piloti ripartiranno in tarda serata in direzione Sestriere, dove è previsto l’arrivo domenica 11.

L’Hardalpitour è una gara non agonistica nata per incentivare un modello di turismo in fuoristrada equilibrato e sostenibile e per riscoprire la cosiddetta “viabilità minore” a partire dai percorsi sterrati su strade a fondo naturale.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è organizzata dalMoto Club Over 2000 Riders ed è inserita nel calendario FMI (Federazione Motociclistica Italiana) del Turismo d’Alta Quota.
Nel weekend Limone si prepara ad ospitare anche una tre giorni dedicata agli amanti delle danze latino-americane.

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, infatti, si terrà uno Stage di ballo curato dal maestroAlberto Rinaudo, aperto sia agli esperti che a coloro che abbiano la curiosità di approcciare alla disciplina.
Per tutti e tre i giorni l’iniziativa avrà inizio a partire dalle 16 presso l’Anfiteatro delle scuole, con possibilità di esibizioni anche sul palco di Piazza del Municipio – meteo permettendo.

Per info: Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 –www.limonepiemonte.it).