A Bra un fine settimana tra “Sport in piazza” e “Volontariamente”

0
616

Prosegue senza sosta il ricco settembre braidese: dopo le suggestioni del mercatino dell’antiquariato, l’armonia del tango, le evoluzioni degli sbandieratori e il divertimento di ludobus e artisti di strada, il fine settimana del 17 e 18 settembre 2016 porta in scena il volontariato e lo sport, ma non solo.

Sabato 17 settembre alle 17 la Casa delle Associazioni verrà intitolata a Santa Madre Teresa di Calcutta: nell’edificio di piazzetta Valfrè di Bonzo si svolgerà anche la cerimonia di conferimento di cittadinanza onoraria ad Elisa Sednaoui, modella, attrice e filantropa italo egiziana originaria di Bra. La stessa sera, dalle 19.30 in corso Garibaldi, torna “Rosso di sera”, pic nic benefico contro la violenza sulle donne.
Gli eventi non si fermano qui: domenica 18 settembre l’energia di “Sport in piazza” si unisce alle buone pratiche di “Volontariamente”, manifestazione giunta ormai alla sua ottava edizione: dalle 10 alle 18 in corso Garibaldi, piazza XX Settembre, piazza Spreitenbach e ai Giardini della Rocca sarà possibile conoscere da vicino la colorata vetrina delle più importanti attività sportive presentate dalle associazioni che operano in città, insieme al ricco panorama delle realtà cittadine che si occupano di volontariato. Passeggiando per Bra, sarà poi possibile assaggiare e acquistare i prodotti “buoni, puliti e giusti” del Mercato della Terra (dalle 8 alle 17 sotto l’Ala di corso Garibaldi) oppure approfittare delle imperdibili offerte dei negozianti braidesi, che portano in strada occasioni con le bancarelle del “DesbarasumaBra” (dalle 10 alle 19).

La programmazione di degli eventi si “allunga” fino alla settimana successiva: venerdì 23 settembre, alle 21 al Teatro Politeama Boglione di piazza Carlo Alberto, il Piccolo Teatro di Bra presenta “P di Pum”, storia vera di un maestro che vive la professione come una missione, lasciando un segno indelebile nel cuore dei suoi allievi. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con offerta libera: il ricavato sarà interamente devoluto all’iniziativa di “Specchio dei Tempi” a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, per contribuire alla ricostruzione del complesso scolastico di Arquata del Tronto.

Maggiori informazioni contattando l’Ufficio Consulta del Volontariato (0172.438206) e l’Ufficio Sport del Comune di Bra (0172.438235).