Bene l’Atletica Mondovì al Trofeo Walter Merlo

0
497

Nel pomeriggio di domenica 4 settembre al campo scuola di Cuneo si è disputata l’edizione 2016 del “Memorial Walter Merlo” in onore dell’atleta di Cuneo prematuramente scomparso alcuni anni fa, a cui è stato intitolato l’impianto sportivo del capoluogo.

 

Quest’anno la manifestazione è stata inserita nel calendario regionale come prima gara dopo la pausa agostiana post-olimpiadi, e il programma gare è stato prevalentemente dedicato alle categorie giovanili. In particolare la categoria cadetti è stata la più numerosa ai blocchi di partenza in quanto a fine mese saranno messi in palio i titoli regionali, mentre l’ 8 e 9 ottobre andranno in scena a Cles (Trento) i Campionati Italiani per Regioni: l’appuntamento clou della stagione.

 

Proprio tra i cadetti va segnalato il terzo posto ottenuto da Enrico Danni nella finale degli 80 metri corsi in 9”90 (batteria 9”96): un buon rientro per il giovane di Rocca de Baldi che vorrà giocarsi fino in fondo le chance di convocazione. Bene anche Natascia Iaropoli tra le cadette con il secondo gradino del podio conquistato con il crono di 11”42. Pietro Beccaria, oggi impegnato nel salto in lungo, ha centrato un balzo a 5,32 metri, misura che gli ha permesso di vincere la gara e che rappresenta il nuovo record personale. Nella prova dei 1000 metri Ivano Gallo ha chiuso la sua fatica in 3’06”48

 

Doppio secondo posto nella categoria ragazzi per Gianluca Guffanti impegnato nei 60 metri (9”42) e nei 600 metri (1’55”70), mentre Vittoria Marchese si è dovuta accontentare del quarto posto sulla distanza più breve coperta in 9”64.

 

Tra gli Allievi Lorenzo Bertone ha fatto segnare 57”17 sui 400 metri, crono che gli è valso il quarto posto dietro il vincitore Simone Massa ( G.S. Roata Chiusani) con 50”93.

 

c.s.