Serie B Femminile – Derby della Granda in Coppa Italia!

0
334

Anticipo di lusso al ‘Damiano’ di Saluzzo dove la padrone di casa della Musiello attendono il blasonato Cuneo nella seconda giornata di Coppa Italia.

 

Dopo la sconfitta netta accusata dalla formazione di mister Remy Bernard sul campo di Alessandria le marchionali proveranno a risollevarsi di fronte alle cuneesi di patron Eva Callipo “partner” della squadra saluzzese con varie iniziative ed anche in sede di mercato. Sono tante, infatti, le ex che scenderanno in campo in questa sfida che negli anni scorsi ha riservato molto equilibrio. Nella passata stagione, infatti, la formazione di mister Petruzzelli si impose in due dei tre scontri diretti (2-1 nel preambolo di Coppa Italia, reti di Cama e Mascarello intervallate dal centro di Paoletti ed 1-0 proprio a Saluzzo con rete di Cama), terminò in pareggio l’andata in campionato con gol di Cama e Mascarello per le biancorosse e Paoletti-Mellano per le saluzzesi.

 

Da allora molte cose sono cambiate: le marchionali hanno di fatto cambiato condottiero e quasi tutta la rosa mentre le cuneesi hanno messo a segno diversi colpi per mantenere, dopo la retrocessione di due anni fa, la massima serie. Difficile pensare, visto il divario tra le squadre in campo, un altro incontro aperto a qualsiasi risultato: Armitano e compagne, infatti, partono decisamente favorite e potrebbero usare questa gara come un test in vista delle più importanti sfide che le vedranno protagoniste da ottobre in avanti nel campionato. Non vorrà, comunque, sfigurare la Musiello Saluzzo che dopo il rinnovamento fortemente voluto dalla società deve riscattare la sconfitta con l’Alessandria, squadra con la quale non aveva mai perso.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Etzi, Bongiovanni, Picco, Riba, Marcella, Civalleri, Barbero, Pasero, Inaudi, Melifiori. All: Bernard

CUNEO: Triolo, Mellano, Armitano, Piacezzi, Rosso, Errico, Franco, Mascarello, Sodini, Cama, Iannella. All: Petruzzelli

 

Appuntamento alle ore 15.30 all’Amedeo Damiano di Saluzzo per il primo ed unico derby stagionale.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it