A Bra un fine settimana tra Ludobus e artisti di strada | Domenica 11 settembre si gioca con LudobusSì, raduno nazionale del gioco itinerante

0
455

Un’intera piazza dedicata al divertimento, dove incontrare decine di equipaggi Ludobus provenienti da tutta Italia, per celebrare sotto la Zizzola un colorato raduno nazionale del gioco itinerante.

Succede a Bra sabato 10 e domenica 11 settembre, in un fine settimana che, oltre ad ospitare il campionato italiano per sbandieratori e musici in piazza Giolitti, porta in città anche la magia degli artisti di strada e del gioco.

 

Si parte sabato alle ore 18, con la musica e le esibizioni di marching band, percussionisti e musici itineranti nel centro storico, fino a notte inoltrata.

Il clou della festa domenica 11, quando in piazza Carlo Alberto, dalle 11 alle 19, decine di Ludobus italiani e francesi metteranno a disposizione di grandi e piccini il necessario per divertirsi e scoprire: giochi dell’ingegno e di lancio, giochi d’acqua e fontane solari, balocchi e intrattenimenti costruiti in legno e materiali di riciclo, ruote di equilibrio, giocoleria, ping-pong, rompicapi, percorsi di abilità… In una parola, LudobusSì: praticamente il sogno di ogni bambino e l’occasione, per i più grandi, di tornare per qualche ora fanciulli.

 

Durante il pomeriggio non mancherà l’appuntamento con l’arte di strada: dalle 15 mimi, acrobati e giocolieri si esibiranno in piazza Carlo Alberto e via Cavour in spettacoli a rotazione.

Tra le proposte, il duo italo-argentino di “mano a mano” e danza acrobatica Masawa, il duo Kaos con il nuovo spettacolo in bicicletta “Time to Loop”, le suggestioni con tessuti aerei di Martina Nova e le evoluzioni della Scuola di Circo di Grazia Ielapi.

Tutti gli eventi di arte e gioco di strada sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172.430185 oppure via mail, all’indirizzo infopoint@comune.bra.cn.it