Cassa di Risparmio di Fossano da oggi raddoppia il “bonus nascite”

0
435

Da oggi, primo settembre, per ogni bambino nato nei territori comunali della provincia di Cuneo in cui l’Istituto creditizio fossanese opera, il libretto di risparmio assegnato, per il tramite dei genitori richiedenti, sale da 100 a 200 euro.

Il bonus neonato raddoppia e la cultura del risparmio si conferma da Libretto oltre che da Manuale.

Con propria unanime decisione, infatti, il Consiglio di amministrazione della Banca Cassa di Risparmio di Fossano, presieduto da Beppe Ghisolfi, ha varato il raddoppio dell’importo, da 100 a 200 euro, in cui consiste lo speciale libretto assegnato a ciascun bambino nato nei Comuni della provincia di Cuneo in cui opera l’Istituto di credito.

Il proposito, come spiega il Presidente Ghisolfi, è duplice: “Fornire un aiuto concreto alle famiglie dei nostri territori, in una fase generale in cui le nascite sono scoraggiate da fattori anche economici, e favorire in misura ulteriore la diffusione della cultura del risparmio tra le giovani generazioni.

La decisione assunta convintamente dal CdA della Cassa rafforza una iniziativa in atto oramai dal 2004 con il crescente gradimento del pubblico e riafferma la precisa volontà di sostegno economico e sociale alle aree di storica operatività della Banca”.

Il Bonus, nella versione raddoppiata, sarà vigente per i nati a partire dal corrente primo settembre e, per richiederlo, è sufficiente che ogni famiglia interessata dal lieto evento faccia richiesta agli sportelli della Sede centrale o dei Comuni ospitanti filiali della Crf.
Frattanto, al Libretto continua ad affiancarsi il Manuale, che da ottobre tornerà protagonista con le lezioni di educazione finanziaria personalmente svolte dal Presidente Ghisolfi presso le scuole italiane di ogni ordine e grado.