Aggredisce un autista di bus ed i carabinieri alla Stazione di Cavallermaggiore: arrestato 19enne braidese

0
496

Domenica sera, i militari del Norm della Compagnia di Savigliano, sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Cavallermaggiore dove, un militare della Guardia di Finanza di Bra, libero dal servizio, aveva segnalato l’aggressione dell’autista di un bus in servizio per conto delle Ferrovie dello Stato.

Di fatto il militare era intervenuto dopo che il giovane aveva preteso che l’autista del mezzo, in servizio pubblico, aprisse le porte per farlo scendere mentre erano fermi al passaggio livello. L’autista aveva risposto al giovane che non poteva aprire le porte venendo minacciato, per tutta risposta, e colpito con uno schiaffo alla nuca.

 

Giunti alla stazione ferroviaria di Cavallermaggiore i carabinieri sono stati avvicinati da alcuni testimoni e, informati di quanto accaduto, si sono recati nella sala d’attesa per identificare il giovane. In questa fase il soggetto, unitamente alla fidanzata in stato di gravidanza, ha aggredito i militari verbalmente con ingiurie e minacce ed anche sputi. Successivamente, l’uomo ha colpito i due carabinieri con calci e pugni allo scopo di sottrarsi al controllo e, nel tentativo di fuga, ha anche rotto con un calcio un vetro della porta d’accesso alla stazione ferroviaria. Subito bloccato, è stato poi arrestato per i reati di resistenza, violenza, minacce, lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. I militari intervenuti hanno riportato lievi lesioni medicate presso l’ospedale di Savigliano. L’arresto è stato convalidato dal Giudice ed M.T. di anni 19, abitante a Bra, con precedenti per reati specifici, è stato sottoposto all’obbligo di firma in attesa del processo. La fidanzata del giovane è stata, comunque, deferita in stato di libertà per il reato di ingiurie e minacce a Pubblico Ufficiale.

 

c.s.