Motori: la giovane Arianna Barale trionfa a Salmour in coppia con Ivan Chino

0
567

Sul minimotodromo di Salmour si è disputata domenica 28 agosto la prima edizione della gara di Endurance a coppie riservata alle Mini GP ed alle Pit Bike, che ha visto trionfare l’accoppiata Arianna Barale-Ivan Chino.

 

Nonostante i problemi di messa a punto della moto avuti nei giorni precedenti la gara, risolti però per la gara della domenica, Arianna ha dettato legge, insieme al suo compagno di squadra Ivan, esibendo una guida aggressiva ma sicura e spettacolare.

 

A Salmour, non essendoci alcuna altra gara concomitante, erano presenti praticamente tutti i migliori specialisti della categoria, anche se qualcuno ha disertato o dato forfait all’ultimo. Tutti i piloti sono stati concordi nell’affermare che si sono divertiti tantissimo, per cui si è già pensato di mettere in cantiere una seconda gara.

 

In seconda posizione si è piazzata la coppia Jarno Joverno/D. Rolando, che hanno preceduto Davide Conte/E. Miraglia. Da registrare l’ottima sesta piazza per Stefano ed Alex Barale ed l’ottava posizione per Enrico Seri/F. Filardo.

 

Il prossimo appuntamento per la giovane centaura di Borgo San Dalmazzo sarà  l’11 settembre ad Ala di Trento in occasione dell’ ultima prova dell’Italian Cup Minigp.

 

c.s.