Il Fit Fight Tribù in Movimento pronto per lo Spartan Ultra Beast in Slovacchia

0
761

Pronto e motivato il Team Fit Fight Tribù in Movimento, capitanato dal Campione Europeo e Mondiale di Kick Boxing Bruno Manca, per la trasferta più importante e difficile della stagione 2016.

 

La squadra composta da Bruno Manca, Massimiliano Poma Genin, Federico Girando, Cristina Peretti e Alessio Polito partirà per la Slovacchia per partecipare al 1° evento Europeo della Spartan Race denominata “Spartan Ultra Beast”, una gara dai contenuti estremi dove la corsa trail, gli ostacoli artificiali come quelli usati dalle forze speciali per i loro allenamenti di guerra, i laghi da attraversare a nuoto, sacchi di sabbia di oltre 30 kg da portarsi dietro per alcuni chilometri in montagna ecc, la fanno da padrona.

 

I ragazzi del Fit Fight sono molto allenati su questi tipi di percorso piazzandosi spesso nei primi posti individuali a livello Internazionale e con un 3° posto sul podio a Squadre, nel 2015, su oltre 5000 atleti partecipanti.

 

La particolarità di quest’ importante evento è che il tutto è sviluppato su un percorso unico di circa 50 km, in qualsiasi condizione atmosferica dove ogni atleta, deve riuscire a “sopravvivere” fino al traguardo.

 

Gli organizzatori hanno dato un tempo massimo di 12 ore per terminare questa gara, ma ci saranno alcuni cancelli che dovranno essere superati entro un certo tempo per evitare la squalifica.

 

Il 5 atleti, della Tribu’ in Movimento di San Chiaffredo di Tarantasca, proveranno a conquistare il podio Europeo lottando con tutti i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo.

 

c.s.