Cuneo: Crockers e gli Anudo al Nuvolari Libera Tribù

0
374

Gli Anudo considerati La band più promettente del momento (RedBull Music) chiuderanno il loro tour estivo con uno show d’eccezione, il 10 settembre a Cuneo, durante la serata conclusiva dello storico festival Nuvolari Libera Tribù. Sul palco sarà presente un super ospite e main event di chiusura dell’evento: Crookers. 

 

Con la pubblicazione di Zeen, l’album d’esordio uscito per MArteLabel nella primavera del 2016, gli Anudo hanno superato la soglia dei 130 concerti tra Italia ed Europa, catturando l’attenzione del pubblico e della stampa, che li ha definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”(DLSO). Decine di festival di primo piano hanno visto protagonista il trio piemontese, tra cui: Spring Attitude di Roma, Midsommar di Monaco di Baviera, Musical Zoo di Brescia, A night Like This di Chiaverano, One Day Music di Catania e molti sono stati  gli artisti che hanno condiviso il palco con i tre producers definiti da KeepOn “Rivelazione live”: AIR, Ellen Allien, The Temper Trap, Derrick May, Aucan, Gold Panda.

 

La data cuneese in condivisione con Crookers è per gli Anudo una chiusura simbolica di un percorso durato un anno e mezzo, che ha raggiunto risultati stupefacenti per la mole di concerti, anche fuori dai confini nazionali, e per un lavoro discografico accolto con entusiasmo da pubblico e critica, tanto da essere presente per diverse settimane nella top chart elettronica di iTunes.

 

A chiudere le danze sarà Phra, meglio conosciuto come Crookers, uno dei nomi di maggior spicco degli ultimi dieci anni nella scena elettronica mondiale. Il suo sound unisce elementi di house, rap, r’n’b; si può descrivere solo come l’oramai universalmente riconosciusto “Suono di Crookers”. 
Dal 26 luglio 1993 il Nuvolari Libera Tribù è un punto di riferimento estivo della provincia di Cuneo e non solo.
A chiusura di una fitta programmazione cominciata il 1 giugno 2016, la rassegna ultra ventennale chiuderà la stagione il 10 settembre 2016 con un evento dalle forti sonorità elettroniche, ospitando lo show di un peso massimo della musica e il concerto del gruppo “di casa” che più si sta facendo notare nel circuito musicale nazionale e non solo.