Volley B/M: Fossano pronta per tornare in campo, inizia la preparazione

0
375

E’ ormai imminente l’inizio della nuova stagione del Volley Got Talent, che si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato di Serie B con tante novità e riconferme di spessore.

Dopo un mercato estivo che ha sottolineato la volontà di Fossano di confermarsi ai vertici del movimento piemontese e non solo, la rosa guidata da Liano Petrelli inizierà la preparazione lunedi’ 29 settembre; nelle prime settimane i fossanesi si concentreranno su preparazione atletica e tanto lavoro con la palla, per gettare le basi della futura stagione. Giocatori d’esperienza affiancati da giovani emergenti, che si dovranno amalgamare grazie al lavoro quotidiano in palestra.

 

Non vedo l’ora di riiniziare, ogni stagione porta con sé nuove sfide che ogni allenatore accoglie sempre con entusiasmo. Di concerto con la società, abbiamo lavorato tanto quest’estate sul mercato, cercando di allestire un gruppo che possa togliersi delle belle soddisfazioni. Ora tocca a tutti noi dare il massimo in palestra, giocatori e staff, per essere pronti fin dalla prima giornata di campionato, che ci vedrà esordire a Ciriè contro Valli di Lanzo.” è il commento dell’allenatore del VGT Liano Petrelli.

 

Tanti gli impegni fin da subito per i ragazzi di Fossano che, oltre ad allenarsi quotidianamente al Palazzetto, inizieranno a farsi conoscere sempre di più dai loro tifosi. Prima uscita pubblica sarà quella di sabato 3 settembre ospiti, a partire dalle 18,30, alla festa di “San Liberato” a Sant’Albano Stura per un’esibizione di Beach Volley ed una serata di svago.
Continua la collaborazione del Volley Got Talent con il Carcere di Fossano; staff e atleti saranno presenti alle finali del Torneo di Pallavolo nelle mattinate di martedì 30 e mercoledì 31 agosto.

 

Dopo una lunga estate, finalmente si ricomincia!” è il primo pensiero del Presidente del Volley Got Talent Graglia Franco, che continua “Ci siamo davvero sforzati di portare qui a Fossano dei giocatori di alto livello, che potessero contribuire a rinforzare la nostra rosa della passata stagione. Non è stato semplice, ma ritengo che siamo riusciti a formare un bel gruppo, tanti ragazzi che hanno grinta e talento, due doti fondamentali. Solo giocando sempre al mille per mille potremo provare a toglierci tante soddisfazioni, in un campionato che è rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione e presenta numerose insidie. Così facendo, sono convinto che anche i tifosi e la cittadinanza ci seguiranno, affollando sempre di più le tribune del nostro Palasport.”

 

Contestualmente al gruppo della Serie B, tante sono le ragazze e i ragazzi che giocheranno nel settore giovanile del Vgt, con tante novità rispetto alla scorsa stagione che si conosceranno nei prossimi giorni.

 

c.s.