Sapori di stelle a Saluzzo per venerdì 2 settembre | Serata proposta da Astronomitaly e CoopCulture, una collaborazione che valorizza la Castiglia e il cielo di Saluzzo

0
554

La serata dal titolo suggestivo “Sapori di stelle a Saluzzo”, ideata da Astronomitaly e CoopCulture per venerdì 2 settembre in Castiglia, propone una Degustazione Astronomica con vari momenti ed esperienze.

La serata prende l’avvio alle ore 20.00 con una visita guidata alla Castiglia, il castello-fortezza dei Marchesi di Saluzzo, al termine della quale si potrà cenare con piatti tipici della tradizione piemontese realizzati dal Bar Beppe.

Dopo l’esperienza gastronomica sarà la volta celeste oggetto di interesse per i partecipanti che grazie agli esperti di Astronomitaly e ai telescopi a disposizione, potranno osservare i corpi celesti dal punto più alto della città e con l’interferenza minima dell’inquinamento luminoso.

L’iniziativa è volta alla valorizzazione del patrimonio artistico, enogastronomico e naturalistico nell’ ambito del turismo sostenibile.

Per il servizio comprensivo di cena si accettano prenotazioni fino al 30 agosto, il costo della serata è di 50€ a persona.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a [email protected]

 

La prenotazione va effettuata al sito web http://www.astronomitaly.com/prodotto/viaggi-astronomici/italia/piemonte/cuneo/castelli/sapori-di-stelle-a-saluzzo o recandosi all’Ufficio Turistico IAT per essere guidati durante la procedura online.

I contatti di Astronomitaly sono i seguenti: email [email protected], tel. 346.0246014.