Rose e palloncini dalla VISM per la lotta alla sclerosi multipla | Appuntamenti in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre durante la festa della Madonna dei Fiori di Bra

0
455

L’associazione di volontariato Volontari Italiani per la lotta alla sclerosi multipla, Vism propone alcune iniziative per raccogliere fondi per la lotta alla sclerosi multipla, spiegare i servizi svolti e per invitare nuovi volontari.

Sarà presente attivamente a Bra, presso il Santuario della Madonna dei Fiori, dal mattino, giovedì 8 settembre e venerdì 9 settembre.

Gli appuntamenti rientrano nel progetto “Vieni anche tu con noi!” realizzato con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” di Cuneo.

Durante le due giornate i volontari Vism distribuiranno materiale informativo e rose ai presenti. Nel pomeriggio del 9 settembre, dopo la benedizione dei bambini, saranno offerti i palloncini.

Spiega Luigi Compaire presidente Vism: “Per noi sono giornate importanti perché passerà molta gente e avremo la possibilità di farci conoscere e raccogliere fondi. La gelateria Fior di panna, da ormai tre anni, destinerà il ricavato del 9 settembre alla Vism e all’Aism”.

La Vism opera da vent’anni, prima come Lism, poi dal 2007 con l’attuale denominazione, a Bra e nei dintorni per fornire assistenza ai malati di sclerosi multipla. «Offriamo il servizio di fisioterapia in sede al martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Una fisioterapista presta a domicilio la sua opera ai malati più gravi. Inoltre al lunedì mattina facciamo yoga dalle 10 alle 11. Durante l’estate organizziamo il corso di nuoto» ha detto Compaire. La sede della Vism è a Bra in viale Industria 10. Per informazioni contattare il presidente al 347-30.24.680 o telefonare in sede allo 0172-43.96.07.

“Vieni anche tu con noi!” replicherà a Caramagna Piemonte, durante la festa patronale, domenica 25 e lunedì 26 settembre dove, tramite una postazione nella piazza principale i volontari distribuiranno fiori e palloncini.