Due “eccellenze” della musica ed il Cinecamper per una due giorni di “Occit’Amo Festival”

0
447

Per chiudere l’estate e oltre due mesi di musica e incontri nelle Valli Occitane una due giorni di musica, danza, tradizione, video… il classico e il contemporaneo sul palco, due eccellenze per offrire due nuove serate di assoluto interesse.

Gli scozzesi Breabach, la band di spicco nel panorama della musica tradizionale scozzese contemporanea, e Alphorn Group, l’eccellenza del corno delle Alpi made in Italy, per due serate che accenderanno Sampeyre e la Val Varaita.
Sabato sera, inoltre, ancora una serata con EXTRA NUOVI MONDI FESTIVAL e il loro CINECAMPER.

 

Venerdì 26 agosto 2016
Sampeyre
Frazione Rore, sagrato Chiesa Parrocchiale, ore 21
Alphorn Group
L’eccellenza del corno delle Alpi made in Italy
L’unico gruppo italiano che affronta in modo professionale il Corno delle Alpi.
I maestri Andrea Passoni, Stefano

Pedratti, Ivo Fibioli e Roberto Daniel sfruttano tutte le potenzialità di uno strumento popolare antico e incredibile.

Poco conosciuto e poco suonato per la difficoltà che deve affrontare l’esecutore, ma dotato di una sonorità affascinante, il corno delle Alpi viene definito non a caso “la magica voce delle montagne”.
La passione comune per i corni naturali e di conseguenza per l’Alphorn, che della Svizzera è un po’ l’emblema, ha portato le strade dei quattro musicisti ad incrociarsi e ad intrecciarsi con quel mitico corno in legno.

Alphorn group nasce nel 1994 con l’entusiasmo e la voglia di far conoscere e valorizzare l’affascinante espressività timbrica di questo raro ed incredibile strumento. L’originalità della proposta musicale e le qualità artistiche, hanno consentito a questo insolito gruppo di suonare in tutta Italia e in Svizzera, dove è molto apprezzato.

Sabato 27 agosto 2016
Sampeyre
piazza, ore 21.30
Breabach
la band di spicco nel panorama della musica tradizionale scozzese contemporanea