Controlli di Ferragosto della Polizia di Frontiera: controllate oltre 5000 persone a Levaldigi

0
325

La Polizia di Frontiera di Limone Piemonte in occasione della settimana di Ferragosto, in seguito alla delicata questione legata alla minaccia terroristica, ha ulteriormente potenziato i controlli presso i valichi terrestri che conducono alla Francia e presso l’aeroporto di Cuneo Levaldigi, impiegando nella settimana di ferragosto 27 pattuglie appiedate e automontate.

 

Il dottor Martino Santacroce, Dirigente del Settore Polizia di Frontiera terrestre e aerea , avvalendosi anche di unità di rinforzo appartenenti al Reparto Mobile di Torino, ha disposto controlli straordinari sulle strade statali 20 e 21 che adducono al Colle di Tenda, e al Colle della Maddalena, nonché sulle arterie che conducono ai valichi della Lombarda e dell’Agnello. Nel contesto operativo sono stati controllati 160 autoveicoli e identificate n. 348 persone tra cui numerosi stranieri. Numerose le sanzioni al Codice della Strada elevate ed i punti dalle patenti di guida sottratti.

 

Particolare attenzione in ambito aeroportuale è stata rivolta agli aeromobili in partenza e in arrivo anche attraverso l’utilizzo di sofisticate tecnologie in uso alla Polizia di Frontiera, focalizzando in particolare l’attenzione sui voli Extraschengen considerati più a rischio. Le persone controllate sono state 5168 di cui 1500 in transito da e per Casablanca.