Bra e Saint Pons sempre più vicine: firmato patto di amicizia | Delegazione braidese presente alla tradizionale Festa della Mietitura

0
413

I rispettivi Consigli comunali avevano già ratificato il reciproco patto di amicizia.

Ora i Comuni di Bra e Saint Pons hanno formalmente sottoscritto il rapporto che lega la realtà piemontese con il borgo francese della Valle dell’Ubaye, paese natale della famiglia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo.

 

L’occasione è stata la tradizionale “Festa della Mietitura”: una delegazione braidese, guidata dall’assessore alla Cultura Fabio Bailo e dal delegato del Comune per i rapporti con le città gemelle Lino Ferrero, si è recata Oltralpe per incontrare il nuovo sindaco Martine Espinat e siglare l’atto che sancisce i rapporti culturali ed economici tra le due città. Nei prossimi mesi il patto di amicizia sarà firmato anche sotto la Zizzola, alla presenza degli amministratori di Saint Pons.

 

La “Fete de la moisson”della piccola città francese, rievocazione della mietitura del grano e degli antichi mestieri, ha visto anche una significativa presenza di produttori braidesi del Mercato della Terra: apprezzate dai partecipanti all’evento le produzioni di formaggi, salumi, pasta, pasticceria, verdure e vini confezionate sotto la Zizzola.