Limone Piemonte: ultimo concerto al Lago Terrasole con il tenore Michelangelo Pepino

0
463

Si concluderà oggi, sabato 20 agosto, la rassegna estiva limonese “Note d’acqua” al Lago Terrasole. A chiudere la kermesse sarà il tenore Michelangelo Pepino, che si esibirà alle 12 a bordo di una zattera posta in mezzo al lago accompagnato da un sestetto di musicisti, con il suo repertorio di canzoni e musiche di montagna.

 

Lo spettacolo, a 1750 metri di altitudine, è comodamente raggiungibile a piedi o in mountain bike con la telecabina Severino Bottero che parte dal paese, o con la seggiovia Cabanaira a quota 1400. Entrambi gli impianti di risalita resteranno aperti tutti i giorni fino al 4 settembre.

 

Si svolgerà domenica 21 agosto il grande concerto di chiusura della 15esima edizione del Festival Internazionale Organi Storici della Valle Roya-Bevera denominato “La Route Royale des Orgues”. Appuntamento alle 21 nella Chiesa parrocchiale di Limone per ascoltare l’esibizione di Luciano Zecca, organista titolare della Cattedrale di Lecco e concertista internazionale, che proporrà brani di Bossi, Bach, Boellmann, Dubois.

 

L’esibizione rappresenta l’ultimo appuntamento del Festival, nato con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio organistico dell’antica Via del Sale all’epoca del Regno dei Savoia che metteva in comunicazione le città di Torino e di Nizza. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario manifestazioni dell’estate limonese.

Sabato 20 agosto a Limonetto, a partire dalle 10 del mattino, verrà allestito il Mercato dell’antiquariato, del collezionismo e dell’artigianato artistico. Al pomeriggio, dalle 15.30, animazione dedicata ai più piccoli per le vie di Limonetto con il Ludobus. La serata prosegue sulle note occitane dei Lhi Jarris, alle 21 presso l’Anfiteatro. Sempre sabato 20 agosto, in Piazza del Municipio a Limone, grande Tributo a Vasco Rossi a partire dalle 21.

 

Domenica 21 agosto alle 10, all’Anfiteatro di Limonetto, Santa Messa e Processione di San Chiaffredo per celebrare la domenica parrocchiale della Misericordia. Nel centro storico di Limone, invece, shopping a partire dal mattino tra le bancarelle dei commercianti limonesi per il consueto appuntamento del Desbarasse. Ad animare la serata la corale Le Voci del Piemonte, alle 21 in Piazza del Municipio.

 

Lunedì 22 agosto Videoproiezione sulla flora e fauna locali a cura di Giacomo Bellone, alle 21 presso il Teatro Alla Confraternita. Ingresso libero.

Martedì 23 agosto alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita l’incontro “Storia delle Alpi del Mare”: videoproiezione e racconti della limonese Rina d’Taccu letti e presentati da Don Romano Fiandra e Vanda Chiappero. Ingresso libero.