Rio 2016: Elisa Rigaudo chiude all’11° posto la 20 km di marcia

0
545

Non è arrivato il podio, ma era dura, se non impossibile, centrarlo. Elisa Rigaudo chiude con un onorevole undicesimo posto la sua quarta Olimpiade in carriera, fermandosi ai piedi della top ten nella 20 km di marcia femminile.

 

Troppo forti le magnifiche tre, che hanno chiuso sul podio: prima la cinese Hong Liu (1h28’35”), seguita dalla messicana Gonzalez e della connazionale asiatica Xiuzhi Lu. 

 

Quarta, ed è fin qui il miglior risultato per la deludente spedizione dell’atletica italiana in terra brasiliana, Antonella Palmisano (1h29’03”), forse la meno quotata delle azzurra e, di fatto, prima delle “terrestri”.

 

Amarezza, infine, per la squalifica di Eleonora Giorgi, che avrebbe potuto contendersi le posizioni di prestigio nella classifica finale. Per la cuneese Rigaudo, che aveva di fatto pronosticato il podio ai microfoni di Ideawebtv.it ancora prima di partire per Rio, resta l’emozione della quarta esperienza a cinque cerchi vissuta a 36 anni, dimostrando di essere ancora in grado di contendersela con le prime del mondo.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it