Incidente stradale a Genola: nei guai tre giovani cuneesi | Accertata la guida in stato di ebbrezza e senza patente, ritrovate nel veicolo sostanze stupefacenti

0
473

A Genola militari del Radiomobile, la notte scorsa, intervenivano per la segnalazione di un sinistro stradale con feriti. Sul posto vi era un’auto con tre giovani a bordo, E.M. di 19 anni, F.S. di 22 anni e B.A. di 17, tutti abitanti a Cuneo, i quali, a causa la forte velocità tenuta dal conducente, sono usciti fuori strada ribaltandosi in un attiguo campo agricolo.

 

Gli occupanti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale di Savigliano dove i sanitari hanno riscontrato lesioni guaribili in pochi giorni. I conseguenti accertamenti hanno consentito di appurare che l’autista del mezzo guidava con un tasso alcoolico superiore a 1,2 g/l e senza patente perché mai conseguita. Inoltre, la perquisizione del mezzo ha portato al recupero di un panetto di Hashish, del peso complessivo di grammi 99,00 (novantanove), altri 7 (sette) grammi della stessa sostanza venivano recuperata a casa di uno dei tre.

 

Al termine delle operazioni i tre sono stati indagati in stato di libertà per detenzione illecita di stupefacenti mentre, il solo conducente del veicolo, anche per guida in stato di ebrezza alcolica. Quest’ultimo è stato anche sanzionato per guida senza patente perché mai conseguita ed il proprietario del mezzo, che era a bordo, è stato contravvenzionato per aver incautamente affidato l’auto a soggetto privo di patente.

 

c.s.