Il 17 Settembre, Guarene ospita la prima edizione di “Pere Da Bere” | Dall’aperitivo fino a tarda notte, le prelibatezze enogastronomiche del territorio accompagnate da musica e divertimento

0
562

Nella straordinaria location del Paramuro di Guarene, arriva sabato 17 Settembre la prima edizione di “Pere Da Bere”, un evento organizzato da Maderé, in collaborazione con Wine More Time.

 

Tutta l’area sarà allestita ad hoc e saranno presenti diversi stand con le prelibatezze enogastronomiche del territorio. Dall’aperitivo fino a tarda notte si mangia, si beve, si chiacchiera, si balla e si canta a squarciagola con la musica di TuttaFuffa e Soul Kitchen a partire dalle ore 18:30.

 

Gli stand:

 

MARA DEI BOSCHI è un’officina di gusti e di gelato, che nasce a Torino, in San Salvario, nel 2012. L’obiettivo attraverso l’esplorazione ed il laboratorio è quello di arrivare a trasferire i gusti della natura nel gelato mantenendo gli aromi autentici. Dal 2015 è aperto un piccolo laboratorio anche ad Alba, in via maestra.

 

BIRRIFICIO ARTIGIANALE ALBA Nasce da due amici, Alessandro e Alberto. Un progetto contro tendenza in un territorio in cui la tradizione del vino è fortemente radicata. Il Birrificio è situato in collina ai piedi del maestoso castello di Guarene in un’ ala dell’antica “Cascina del Conte”, una struttura a corte molto suggestiva risalente al 1700 caratterizzata al suo interno da maestose volte in mattoni sotto cui si trovano gli impianti produttivi del birrificio.

 

I LOVE BA E’ un Wine-bar and Cocktail-bar situato nel centro storico di Alba. Il nome è un gioco di parole per sottolineare l’amore e l’importanza di due prodotti tipici di grande valore: il Barolo e il Barbaresco. Si tratta di una vera e propria vineria con un’ attenta selezione di vini locali e non: si possono degustare vini provenienti da tutto il mondo, anche quelli più particolari. Inoltre essendo Cocktail-bar, i giovani proprietari sono molto attenti alla qualità e all’arte della “mixology” e alla selezione della musica e degli eventi live.

 

LA PRO LOCO avrà uno stand dove i volontari prepareranno delle gustose friciule al lardo.

 

UN PIZZICO DI ZENZERO E’ una gastronomia che realizza prelibatezze dolci, salate e veg ricche di gusto, ideali per il tuo benessere. Qui potrete trovare freschi estratti di frutta e verdura fatti al momento. Un pizzico di zenzero è anche market di prodotti biologici e naturali, di prodotti senza glutine e frutta e verdura fresca.

 

La musica:

 

TUTTAFUFFA – DJ SET Prendete tutte le canzoni che vorreste ballare, quelle che avete ballato e quelle che ancora non conoscete ma che vi farebbero sicuramente ballare; prendete un arco temporale di 50 anni, del rock, del reggae, hit anni 90, ska, pop, old&new school; aggiungeteci dei vestiti leggeri, un cuore grande, energia nelle gambe e un sorriso enorme; mettete tutto in un mixer, centrifugate a 360° ed ecco a voi un concentrato al gusto TuttaFuffaCrew.

 

SOUL KITCHEN – DJ SET Soul Kitchen, selezione musicale che mette insieme electro-funk, electro-indie, electro-swing, electro-beat… in una parola: electro-boh. Soul Kitchen, musica per l’anima.

Alla consolle Carolina Roggero (con la vicinanza spirituale di Giovanna Bianco).

 

LITTON LANE SURVIVORS – LIVE I Litton Lane Survivors nascono molto lentamente, il loro primo approccio alla musica dal vivo è stato nell’agosto 2009. Solo nel luglio 2010 hanno capito dove vogliono veramente arrivare con la loro musica e hanno così deciso il loro nome d’arte “Litton Lane Survivors”. Sono una coppia molto affiatata: ; Barbara Allegranza (Babsy) voce; Dario Digilio (Dixo) chitarra e voce. Per lei si tratta della prima esperienza musicale, dotata di una voce dolce e coinvolgente riesce ad ottenere l’attenzione in ogni canzone. Dixo invece esce da un’esperienza con i Giardini di Plastica, una rock band che proponeva brani propri con cui ha calcato i palchi di Alba e dintorni. Il repertorio dei Litton Lane Survivors vanta di canzoni internazionali e Italiane di artisti conosciuti (come Elisa, DeAndrè, Anouk, Queen, qualche accenno ai Pink Floyd e Beatles), tutte rivisitate in chiave acustica. Tra queste spiccano anche alcuni brani inediti.

 

INFORMAZIONI EVENTO www.madere.it info@madere.it Maderé su Facebook