Fossano: ritrovato anziano pastore disperso| L’81enne di Murazzo ha smarrito la via del ritorno e non è rincasato, passando la notte lungo il fiume

0
444

Hanno potuto tirare un sospiro di sollievo i familiari dell’uomo che nella notte non è rientrato a casa, a Murazzo, frazione di Fossano. Si tratta di un pastore di 81 anni, il quale, nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 agosto, era uscito con il suo gregge di capre con alcuni cani, come faceva abitualmente.

 

Non avendolo visto rientrare a casa la sera, i familiari hanno dato l’allarme: le ricerche sono iniziate nella notte ed hanno coinvolto i Vigili del Fuoco di Cuneo, ma anche quelli di Torino: proprio loro, grazie ad un elicottero, hanno avvistato l’uomo nella mattinata di oggi, venerdì 19 agosto. Il pastore è stato ritrovato intorno alle 11,30 in una zona tra Fossano e Montanera, lungo il fiume, dove aveva passato la notte insieme al suo gregge.

 

Buone le sue condizioni di salute, come quelle degli animali che erano con lui. L’anziano avrebbe perso l’orientamento, non ritrovando più la via del ritorno. Hanno partecipato alle ricerche, oltre ai Vigili del Fuoco, anche i carabinieri di Fossano, gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e la Polizia Locale.

 

GDS