Controlli antidroga a Cuneo e Borgo San Dalmazzo: denunciati 4 giovani | Sequestrate numerose dosi di hashish e marijuana

0
409

E’ stata notevolmente intensificata, negli ultimi giorni, l’azione di prevenzione e contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti in ambito giovanile dai carabinieri a Cuneo ed a Borgo San Dalmazzo.

In questi due centri infatti i militari dell’Arma hanno svolto specifici servizi, anche con personale che ha operato in borghese, in alcuni parchi pubblici ed aree di aggregazione dei giovani a tarda sera o di notte.
Il risultato dell’operazione antidroga, appena conclusasi, è di quattro persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due dei quali minorenni, col sequestro di numerose dosi di droga, già pronte per essere spacciate.

 

A Cuneo, i carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato per detenzione e spaccio di droga alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei Minori di Torino uno studente 16enne cuneese incensurato. Il ragazzo, notato ieri notte seduto su una panchina in corso Giolitti con altri coetanei, alla vista dei militari si allontanava repentinamente dal gruppo ma veniva immediatamente fermato. Addosso aveva nascosti 12 grammi di marijuana ed 1 grammo di hashish, già suddivisi in altrettante dosi di cellophane pronte per lo spaccio. La droga è stata sequestrata e sono in corso ancora indagini sul suo conto per verificare se abbia spacciato stupefacenti ad altri ragazzi cuneesi.

 

Sempre a Cuneo, ancora i carabinieri del Radiomobile hanno sorpreso, l’altra notte, un 23enne di nazionalità senegalese con regolare permesso di soggiorno all’interno del Parco della Resistenza. Dalla perquisizione personale su di lui sono saltate fuori numerose dosi di droga (13 grammi di marijuana ed 1 grammo di hashish), sottoposta a sequestro. Su di lui sono in corso ulteriori accertamenti perché potrebbe trattarsi del pusher di colore segnalato ai carabinieri da alcuni cittadini frequentatori del parco sul numero d’emergenza 112. Ed ancora a Cuneo i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno fermato, nella tarda serata di ieri, un 20enne disoccupato e pregiudicato cuneese in corso Monviso con, all’interno dei pantaloni 11 grammi di marijuana già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. La droga è stata sequestrata.

 

A Borgo San Dalmazzo i carabinieri hanno fermato, l’altra notte nel centro del paese, uno studente 16enne che abita a Cuneo che era in compagnia di altri due coetanei borgarini. Il ragazzo, alla vista dei militari dell’Arma, dava segni di insofferenza ed aveva stranamente fretta di allontanarsi. Per questo veniva perquisito e trovato in possesso di 22 grammi di hashish già suddivise in altrettante dosi avvolte nella plastica pronte per lo spaccio. Droga sequestrata ed indagini in corso sul conto del ragazzo.

 

c.s.