Basket C/M Gold: ufficiali i tre “Under” in casa Abet

0
401

Anche i 3 Under che andranno a completare in pianta stabile la squadra di serie C Gold sono stati definiti in casa Abet. Si tratta di Riccardo Mattis, Francesco Zabert e Alessandro Bottero, ragazzi del 1997 che già nella scorsa stagione hanno contribuito al memorabile campionato disputato.

 

Riccardo Mattis: dei tre under, l’ultimo ad essersi avvicinato al basket quando aveva 16 anni. Dotato di enorme fisicità, negli anni è migliorato anche tecnicamente, potendo disputare anche i campionati giovanili di categoria. Riki ha ancora molto da imparare, ma saprà sicuramente sacrificarsi per la squadra quando verrà chiamato in causa dal coach, sia in allenamento che in partita.

 

Francesco Zabert: ragazzo sicuramente non timido in ambito cestistico. Buon tiratore sugli scarichi, dote che lo ha da sempre contraddistinto sin dalle prime categorie giovanili. Capace anche di sacrificarsi in difesa, saprà adattarsi a quanto gli verrà richiesto dallo staff tecnico.

 

Alessandro Bottero: atleta straordinario che, nonostante l’altezza, ha saputo ritagliarsi dello spazio nelle semifinale playoff della scorsa stagione, grazie a una buona difesa sui giocatori più pericolosi. Frenato in questi ultimi anni da infortuni e da uno stato di salute non ottimale, se starà bene come tutti ci auguriamo, Botte potrà contribuire e non poco alla causa.

 

c.s.