Aggredisce i carabinieri dopo una lite con un conoscente: arrestato 52enne a Barge

0
393

E’ stato tratto in arresto il 52enne bargese F.R. dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo con le accuse dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

 

L’uomo, già noto ai militari dell’Arma per i suoi precedenti di polizia, è stato rintracciato in un esercizio commerciale a Barge dopo aver aggredito, per futili motivi, un conoscente in strada. Alla vista dei militari, il bargese, in evidente stato di alterazione psicofisica per la smodata assunzione di alcolici, ha iniziato ad inveire anche contro i carabinieri per poi scagliarsi, improvvisamente e con violenza, contro uno dei militari a cui sferrava una testata al volto procurandogli una lieve contusione successivamente medicata al Pronto Soccorso dell’Ospedale saluzzese.

 

Immobilizzato e messo nelle condizioni di non nuocere a se stesso ed agli altri, l’uomo è stato arrestato ed associato al carcere cuneese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo provinciale.  Qualche giorno dopo, il Giudice del Tribunale di Cuneo, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato a sei mesi di reclusione, pena sospesa, rimettendolo in libertà.

 

c.s.

Immagine di repertorio