Borgo San Dalmazzo: arrestati due pregiudicati, entrambi per rapina | Uno dei due, un 38enne romeno, era destinatario di un mandato d’arresto europeo

0
486

Nell’ambito di mirati servizi disposti dalla Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo, volti al monitoraggio di cittadini comunitari ed extracomunitari dimoranti nell’ambito del territorio, nella giornata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rintracciato, P.V. 38enne rumeno, destinatario di Mandato d’arresto Europeo per il reato di rapina commesso nel proprio paese di origine nell’anno 2014.

L’arrestato, che deve espiare una pena di anni 2 (due), è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cuneo, dov’è a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.

 

Nei giorni precedenti inoltre, la Stazione di Borgo San Dalmazzo ha tratto in arresto A.R. 34enne italiano, in esecuzione di “ordinanza di carcerazione” emessa dalla Procura Generale della Repubblica di Torino, dovendo lo stesso scontare una pena detentiva superiore ai quattro anni e mezzo per i reati di rapina e riciclaggio.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.