Ferragosto a Saluzzo: una visita ai tesori della città

0
332

Dal 14 al 21 agosto i musei di Saluzzo saranno visitabili con ingresso a tariffa ridotta. Inoltre, durante il pomeriggio di Ferragosto, ci sarà la possibilità di partecipare a un suggestivo itinerario guidato al centro storico con la visita “Chicche d’estate”, proposta da CoopCulture con partenza alle ore 15.

 

 

Il percorso inizierà dalla Castiglia, edificio simbolo della Città e proseguirà alla volta dei principali monumenti del centro storico di Saluzzo.
Particolare attenzione sarà rivolta alla storia della Castiglia, con visita all’ orientation e lungo i camminamenti di ronda, e alla Chiesa di San Giovanni, con le splendide cappelle interne e il chiostro. Il percorso si concluderà in quella che fu la residenza nobiliare dei Cavassa, allestita a casa-museo dal Marchese Emanuele Tapparelli D’Azeglio a fine ‘800.

 

Il costo della visita è di 5€ a persona; per le bambine e i bambini con meno di 12 anni è prevista la gratuità.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a [email protected]