Lavori sulle strade rifreddesi: sistemate anche Via Molino ed il parcheggio delle scuole elementari

0
374

Proseguono gli interventi migliorativi sulla rete infrastrutturale rifreddese. L’Amministrazione Comunale negli scorsi giorni è, infatti, intervenuta su via Molino e sul parcheggio di via Braide adiacente alla locale scuola elementare.

Nel primo caso ad essere ri-sistemato è stato il tratto di strada che va dalla centrale via Roma fino a via Marconi. Più nello specifico l’impresa Dossetto di Martiniana Po a cui erano stati affidati i lavori ha provveduto alla pulizia del vecchio manto stradale, a sistemare la sede viaria e poi ha stendere la nuova bitumatura. Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 10 mila euro. Lo stesso lavoro di via via Molino è poi stato effettuato sul parcheggio di via Braide andando così a completare gli interventi che negli anni scorsi avevamo interessato la suddetta comunale e la piazza davanti alla chiesa parrocchiale. Completati questi lavori adesso il Comune sta valutando altri interventi in materia infrastrutturale.

 

La prima eventualità – aggiunge il primo cittadino – è quella di intervenire per sistemare il marciapiede che dal centro città attraverso via Roma arriva fino al  cimitero. Un intervento che presenta più di una difficoltà logistica vista la pendenza di alcuni dei tratti di banchina adiacenti alla principale arteria comunale ma che occorre intraprendere per realizzare finalmente un percorso pedonale sicuro. Parimenti cercheremo di procedere anche per la riqualificazione di via Monborgo dove da anni si presenta un problema di usura precoce del manto stradale nel tratto centrale della comunale”. Intereventi che se e i fondi comunali lo consentiranno l’Amministrazione  vorrebbe realizzare ancora di quest’anno.

 

c.s.